I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Ford SYNC con AppLink

Ford SYNC con AppLink

Ford Sync è stato progettato per consentire al conducente di gestire alcune funzionalità con semplici comandi vocali. La funzione AppLink consente di connettere il tuo smartphone android oppure il tuo iPhone con l'auto, gestendo applicazioni, chiamate ed SMS senza togliere le mani dal volante.

Ford SYNC: come funziona

Dopo aver connesso lo smartphone oppure l'iPhone, attraverso il Ford SYNC sarà possibile gestirne le principali funzioni attraverso i comandi vocali: come le chiamate (pronunciando il nome di un contatto presente in rubrica) oppure gli SMS. La funzione AppLink consente di gestire anche le applicazioni presenti sul telefono, ascoltare musica direttamente da Spotify, seguire i risultati delle partite di calcio, cercare luoghi nelle vicinanze e molto altro ancora. Il tutto, senza togliere le mani dal volante grazie all'ausilio dei comandi vocali.

Ford SYNC: come attivarlo

Per attivare il Ford SYNC basta collegare lo smartphone alla vettura attraverso la funzione Bluetooth ed accendere il SYNC tramite l'apposito pulsante. A questo punto basta seguire le istruzioni fornite dal sistema.

Ford SYNC con Emergency Assistance

L' Emergency Assistance è una tecnologia - legata al Ford SYNC - in grado di attivare una chiamata d'emergenza in caso di incidente con conseguente apertura degli airbag oppure nel caso in cui la centralina disattivi la pompa della benzina. Per funzionare correttamente, lo smartphone deve essere collegato al Ford SYNC che farà partire una telefonata al numero unico delle emergenze (112) fornendo informazioni relative alla posizione del veicolo tramite il sistema GPS.


 


Ford SYNC 2: la prima evoluzione del sistema di infotainment

Il SYNC 2 rappresenta la prima evoluzione del Ford SYNC: è stato integrato con una serie di funzioni che rendono il sistema di infotainment ancora più funzionale. Il SYNC 2 si caratterizza per lo “schermo touch da 8 pollici a colori” e per i “comandi vocali avanzati” che consentono di cercare un luogo o chiamare punti di interesse senza togliere le mani dal volante.

Ecco quali sono le principali funzioni:

  • con il Ford SYNC 2 puoi cercare la tua destinazione attraverso i comandi vocali
  • la versione 2 del SYNC progettato da Ford consente di cercare punti di interesse attraverso la propria voce
  • sullo schermo è disponibile la mappa con edifici storici in 3D
  • con questa versione del Ford SYNC il conducente resta sempre aggiornato sul traffico
  • la guida Michelin è inclusa nel Ford SYNC 2

La seconda versione del SYNC è disponibile in 11 lingue e, oltre a quelle elencate, è caratterizzato da tante altre funzioni che consentono di ascoltare musica, gestire il climatizzatore, gestire il riscaldamento/raffreddamento dei sedili tramite touchscreen e molto altro ancora.  

 



Ford SYNC 3: la versione più avanzata del sistema di infotainment

La versione più avanzata del Ford SYNC disponibile sulle auto di ultima generazione, come la nuova Ford Fiesta in uscita entro il 2017,  è 10 volte più veloce ed è dotata di una nuova interfaccia grafica. L' accesso alle informazioni è più semplice e lo schermo da 8” touchscreen presenta anche la funzione zoom che riproduce la stessa esperienza di utilizzo di uno smartphone oppure di un tablet.

Ford SYNC 3 con AppLink consente di gestire le applicazioni presenti sullo smartphone attraverso semplici comandi vocali e, grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, è possibile attivare la funzione “mirroring” per duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display.  

CategoriaInfotainment, sicurezza attiva e passiva
AzioneComandi Vocali per la gestione delle chiamate, lettura SMS, attivazione delle APP, Chiamata automatica di Emergenza, Gestione della Vettura
AttivazionePulsante di attivazione sul volante. Attivazione della chiamata automatica di emergenza
Disponibile suB-Max C-Max EcoSport Edge Edge Vignale Fiesta Fiesta ST Fiesta ST Line Focus Focus RS Focus ST KA+ Kuga Vignale Max Family Mondeo Mondeo Vignale Mustang Nuova Kuga Nuova S-Max Performance S-Max Vignale ST-LINE Family SUV Family Tourneo Connect Tourneo Courier Tourneo Custom Vignale Family