I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Active Park Assist

PARCHEGGIO SEMIAUTOMATICO

Active Park Assist

L'Active Park Assist (sistema di parcheggio semi-automatico) è la tecnologia Ford studiata per assistere il guidatore nella fase di parcheggio.

Acrive Park Assist: come funziona

L’Active Parck Assist, tramite i sensori di parcheggio, che saranno attivi lungo tutto il perimento della vettura (Side Parking Aid, rilevatore degli ostacoli laterali), e un computer dedicato, calcolerà se lo spazio per il parcheggio disponibile è sufficiente per l'auto.
A questo punto il sistema automatico azionerà lo sterzo della vettura lasciando, al conducente, il controllo dell'acceleratore, del freno e delle marce. I segnali acustici e visivi indicheranno quando frenare e quando passare dalla prima marcia alla retromarcia, per completare il parcheggio. In fase di uscita è possibile utilizzare lo stesso sistema: l'Active Park Assist sarà, questa volta, impostato per effettuare le manovre in uscita.

L’Active Parck Assist e la Nuova Ford Fiesta 2017

La tecnologia del’Active Parck Assist è disponibile anche sulla Nuova Ford Fiesta 2017. Si tratta di una versione aggiornata del sistema - già integrato su Ford Focus ed altre vetture della gamma Ford - con la differenza che la versione installabile sulla Nuova Ford Fiesta 2017 è dotata della possibilità di fermare completamente la vettura durante le manovre di parcheggio nel caso in cui il conducente non dovesse eseguire le indicazioni fornite dal computer di bordo.
CategoriaAssistenza alla guida
AzioneAusilio al parcheggio
AttivazionePulsante di attivazione presente in plancia, scelta tra parcheggio a pettine o parallelo, su entrambi i lati
SensibilitàDistanza minima 20% della vettura
Disponibile suC-Max Focus Focus ST Mondeo Mondeo Vignale Nuova Fiesta Nuova S-Max S-Max Vignale