I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Active Braking With Pedestrian Detection

SISTEMA DI FRENATA AUTOMATICA CON RICONOSCIMENTO DEI PEDONI

Active Braking With Pedestrian Detection

Che cos'è l' active braking with pedestrian detection

L'Active Braking With Pedestrian Detection - sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni - è una tecnologia Ford studiata per portare al massimo la sicurezza attiva sulle auto.  È in grado di rilevare e segnalare anticipatamente la presenza di ostacoli davanti alla vettura oppure di pedoni che attraversano la strada.

Active braking with pedestrian detection: come funziona

L'Active Braking Whith Pedestrian Detection grazie all'ausilio della telecamera frontale, del radar anteriore e al computer che gestisce la sicurezza della vettura, calcola costantemente la distanza tra la vettura e l'ostacolo davanti. Man mano che la distanza tra l'auto e l'ostacolo diminuisce, mettendo a rischio la sicurezza, il conducente viene avvisato tramite segnali acustici e visivi. In caso di mancato intervento, il computer dedicato alla sicurezza, attiva automaticamente i freni - fino anche a fermare la vettura - riducendo così la possibilità eventuali incidenti.

CategoriaSicurezza attiva
AzioneAvviso acustico e visivo; frenata automatica d'emergenza
AttivazioneDal computer di bordo: impostazione della sensibilità e spegnimento dell'alert
SensibilitàBasso, medio, alto
Disponibile suMondeo Mondeo Vignale Nuova Fiesta Nuova S-Max S-Max Vignale