I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ford Focus RS | Concessionario Carpoint



Sei un amante della guida sportiva? La Ford Focus RS è la soluzione ideale per chi non ama rinunciare alle emozioni forti anche in città.

Ford Focus RS - Ruggito a 350 CV

Ford Focus RS

Iniziamo con un po di numeri: grazie a suoi 350 CV di potenza, la Ford Focus RS è in grado di raggiungere una velocità massima di 266 km/h. È un'auto pensata per ottimizzare le prestazioni, sia in strada che in pista, con l'obiettivo di regalare emozioni forti agli amanti della guida sportiva. A bordo della Ford Focus RS non sarai un semplice automobilista: grazie allo sterzo preciso e ai freni potenti (combinati con i 350 cavalli di potenza) proverai la stessa sensazione di un pilota in pista.

La Ford Focus RS consente quattro modalità di guida

A bordo della Ford Focus RS sono disponibili quattro modalità di guida:

1. Normal: sterzo alleggerito e rumorosità ridotta
2. Sport: modifica le risposte del motore, della trazione e dello sterzo.
3. Track: interviene sugli ammortizzatori a sul controllo elettronico.
4. Drift: grazie al controllo del grip su ogni ruota, la vettura permette delle "derapate" spettacolari. 

Massimo controllo in curva a bordo della Ford Focus RS

Grazie alla "trazione integrale" (AWD) con controllo della trazione in curva (Torque Vectoring Control), la Ford Focus RS garantisce una stabilità eccezionele e una manovrabilità molto precisa durante l'accelerazione in curva. Si tratta di una tecnologia progettata con "doppie frizioni intrene" in grado di adattarsi alle condizioni di guida distribuendo la coppia sulle singole ruote e controllando eventuali deviazioni di sovrasterzo.



La Ford Focus RS monta il motore 2.3 EcoBoost

Il Motore 2.3 EcoBoost è stato appositamente progettato per la Ford Focus RS: con l'iniezione diretta integrata, l,a doppia fesatura variabile degli alberi a camme e il turbo compressore twin-scroll, questo nuovo motore fornisce una potenza di 350 CV. La potente trazione media del motore 2.3 EcoBoost è abbinata all'eccellente reattività del regime di minimo. Il regime di massimo a giri liberi, invece, è impostato su un limite di 6.000 giri al minuto.

Ford Focus RS: progettata per ottimizzare le prestazioni su strada e su pista

Sia in strada che in pista, a bordo della nuova Ford Focus RS si avrà sempre il pieno controllo della vettura: è possibile scegliere tra quattro diverse modalità di guida attraverso l'azionamento di un semlice interruttore:
  • Normale 
  • Sport
  • Pista
  • Drifting
Ciascuna modalità della Ford Focus RS ha effetti diversi sulla trazione integrale, sugli ammortizzatori, sui sistemi di controllo della stabilità elettronica e ABS, sulle risposte dello sterzo, nonché sul motore.

Focus RS e Launch Control

Tra le specifiche della Ford Focus RS è doveroso citare il "Launch Control", sviluppato appositamente per la guida su pista. Questa tecnologia è in grado di aumentare il limite di coppia in prima marcia garantendo la massima accelerazione da fermo. Si attiva selezionando l'apposita funzione tramite un interruttore presente sul volante (inserendo la prima marcia, accelerando e poi rilasciando la frizione).

Focus RS consente di controllare le impostazioni degli ammortizzatori senza togliere le mani dal volante

Mediante la leva laterale è possibile scegliere la "modalità di guida" desiderata intervenendo sugli ammortizzatori, la cui reattività cambia a seconda della modalità di "guida inserita". Le impostazioni degli ammortizzatori sono pienamente sotto controllo grazie alla visualizzazione disponibile direttamente sul cruscotto. Tutto ciò consente di avere un'esperienza di guida personalizzata, rispondente alle esigenze e ai gusti di ciascun automobilista.

Scaricando Brochure ufficiale Ford è possibile scoprire tutte le caratteristiche della Ford Focus RS disponibile nei saloni Carpoint.