I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ford Performance | Carpoint



Le Ford Performance Cars sono auto ad alte prestazioni ispirate alle vetture che rappresentano l’Ovale Blu nei campionati Endurance.

Cosa significa "Ford Performance"

L’espressione “Ford Performance” sta ad indicare il line up dell’Ovale Blu ispirato alla gamma auto che gli ingegneri della casa automobilistica americana progettano per diversi campionati di racing. La gamma Ford Performance è composta da:

  • Ford GT
  • Ford Mustang
  • Ford Focus RS
  • Ford Focus ST
  • Ford Fiesta ST

Ad eccezione della Ford GT, le Ford Performnce Cars sono disponibili per il grande pubblico e rappresentano lo spirito sportivo dell'Ovale Blu che da anni è impegnato nella progettazione di auto dalle alte prestazioni.

FORD GT

Nella foto Ford GT (2017), colore Performace Blue (Speciale)

La Ford GT costituisce il culmine dell’innovazione a cui si è spinta Ford fino ad oggi e testimonia l’attenzione dell’Ovale Blu per le sperimentazioni. Ford GT rappresenta la sintesi perfetta tra tecnologia, prestazioni e aerodinamica in campo automobilistico. Il carbonio e l’alluminio sono soltanto alcuni dei materiali ultraleggeri utilizzati per realizzare questa vettura che, proprio per questo motivo, si presenta al grande pubblico con una maneggevolezza e un’efficienza mai viste prima. Ma la “ciliegina sulla torta” è data sicuramente dal motore Ford EcoBoost V6 - con sovralimentazione biturbo - in grado di garantire oltre 600 cavalli.

FORD MUSTANG

Nella foto Ford Mustang, colore San Francisco Red
 
Disponibile nelle versioni Fastback e Convertible, la Ford Mustang è un’auto che dal 1964 ad oggi ha fatto sognare intere generazioni di automobilisti. Dopo anni di importazioni parallele e reimmatricolazioni, la “pony car” (così è stata ribattezzata in America) è arrivata in Europa nel 2015 per soddisfare una richiesta sempre più crescente. La Ford Mustang è disponibile con il motore 5.0 V8 oppure con il 2.3 Ecoboost (4 cilindri) abbinabile anche con il cambio automatico sequenziale con pedale al volante. Il design classico - mutuato dai primi modelli prodotti in America durante gli anni sessanta - si combina alle linee moderne di Ford, conferendo alla vettura un aspetto sportivo e grintoso. 

FORD FOCUS RS

Nella foto Ford Focus RS, colore Nitrous Blue (Speciale)
 
La Ford Focus RS - disponibile con motore 2.3 EcoBoost da 350 CV - si caratterizza per l'ampia gamma di tecnologie che contribuiscono a migliorare l'esperienza di guida, trasmettendo quella sensazione di “potenza e sicurezza” tipica delle auto da corsa. È stata progettata dal team Ford Performance per gli automobilisti che non sono disposti a rinunciare alla guida sportiva anche in città. Il design è caratterizzato da un look marcatamente sportivo: la Ford Focus RS, infatti, si presenta, all'esterno, con calandra esagonale, ampia presa d'aria centrale, fari al bi-xenon e spoiler posteriore ben pronunciato. Gli interni, invece, si caratterizzano per gli indicatori aggiuntivi sulla consolle che consentono di tenere sotto controllo la pressione e la temperatura dell'olio, oltre alla pressione del turbo. Volante, cambio e sedili in pelle completano l'assetto sportivo e ricercato della Ford Focus RS.
 

FORD FOCUS ST

         Nella foto Ford Focus ST, colere Racing Yellow (Speciale)

A differenza della RS, la Ford Focus ST ha qualche cavallo in meno ma si presenta al grande pubblico con la stessa grinta della sorella maggiore: cerchi in lega da 18 pollici (su richiesta sono disponibili anche i cerchi da 19'), spoiler posteriore (leggermente più vistoso nella versione berlina rispetto alla wagon), ampie prese d'aria e paraurti maggiorati conferiscono alla Ford Focus ST un aspetto marcatamente sportivo. Gli interni - con sedili in pelle Recaro, pedaliera in alluminio e scritta ST - lasciano immediatamente presagire le emozioni che la Focus ST è in grado di regalare. È disponibile anche con motore diesel 2.0 da 185 CV e presenta un'ampia gamma di tecnologie che rendono la guida confortevole e sicura: basta pensare al SYNC 3 che consente di effettuare una serie di operazioni senza togliere le mani dal volante, grazie a semplici comandi vocali.

FORD FIESTA ST

Nella foto Ford Fiesta ST, colere Performance Blue (Metallizzato)

La Ford Fiesta ST completa la gamma Ford Performance. Stile aggressivo, telaio basso e badge ST mettono subito in chiaro che non si tratta di una Fiesta qualunque.  E i numeri lo confermano: 182CV, da 0 a 62 Km/h in 6,9 secondi, 290 Nm di coppia e una velocità massima di 224 Km/h. Un auto con queste prestazioni non poteva che essere dotata delle migliori tecnologie nate in casa Ford, come il Torque Vectoring Control che bilancia costantemente la distribuzione della coppia del motore sulle ruote motrici in modo da rendere l'auto più stabile, sopratutto in curva. La Ford Fiesta ST è stata progettata per rendere la guida estremamente sicura: il sistema sportivo delle sospensioni, il cambio a 6 marce e i freni potenziati, consentono di tenere sotto controllo ogni aspetto dell'auto restando comodamente seduti sul sedile Recaro. 
 



FORD PERFORMANCE pronta consegna


Performance pronta consegna